Leonardo DiCaprio dona 3 milioni di dollari per aiutare la popolazione di tigri nel Nepal

Leonardo DiCaprio dona 3 milioni di dollari per aiutare la popolazione di tigri nel Nepal


Durante il terzo anniversario della Global Summit Tiger, la fondazione Leonardo DiCaprio ha donato $3 milioni al World Wildlife Fund, WWF, per una coraggiosa iniziativa per aiutare il Nepal a raddoppiare i suoi numeri di tigri selvatici entro il 2022.

DiCaprio è stato a lungo un appassionato sostenitore per l'ambiente e ha unito le forze con il WWF  nel 2010 per lanciare Save Tigers Now, una campagna globale per raccogliere sostegno politico, finanziario e pubblico per salvare i tigri selvatici. La donazione sosterrà il lavoro del WWF con il governo del Nepal e le comunità locali in Terai Arc del Nepal a rafforzare le pattuglie anti-bracconaggio, a proteggere le aree chiave per allevare tigri, ripristinare gli habitat  e monitorare le popolazioni di tigri.

La sovvenzione consentirà ai rangers del parco di utilizzare sofisticati strumenti di monitoraggio in collaborazione con la polizia e di raccolta di informazioni per combattere il bracconaggio.

WWF e i suoi partner potranno utilizzare i soldi per aiutare le comunità locali, mediante la creazione di attività per il turismo, l'artigianato e la produzione di ortaggi biologici. La donazione sosterrà anche fondi di assicurazione per aiutare le famiglie a far fronte alla perdita di bestiame causata dai predatori.
Share on Google Plus

About Six

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 comments :

Posta un commento